Dal 27 agosto al 5 settembre a Carmagnola si terrà la 72°esima edizione della Fiera del Peperone la più grande manifestazione fieristica italiana dedicata ad un prodotto protagonista, in dieci giorni, di eventi gastronomici, culturali ed artistici per tutte l’età.
La manifestazione si svolgerà In un’area espositiva di oltre 10 mila metri quadrati con 8 piazze dedicate, di cui 6 enogastronomiche, 2500 posti a sedere e oltre 200 espositori. Nel cartellone degli eventi tante proposte a cavallo fra gusto, cultura e attualità tra cui: degustazioni, workshop, show cooking, cene a tema, street food, concerti, talk show, iniziative solidali, aree bimbi e una grande rassegna commerciale.
Con tanti ospiti fra cui Arturo Brachetti, Tinto e Gino Sorbillo, sarà anche la seconda edizione anti spreco alimentare e grazie alla partnership con azienda Cuki che fornirà migliaia di piatti in alluminio prodotti con materiale riciclabile al 100%. Inoltre per il terzo anno consecutivo la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus è partner con diverse iniziative dedicate a promuovere le sue attività.
Tutti gli eventi sono gratuiti tranne il Foro Festival che prevede i concerti a pagamento di Giusy Ferreri il 28 agosto, di Sagi Rei il 29 agosto e dei The Kolors il 30 agosto, oltre al Belle Epoque Show del 27 agosto.