L’obiettivo della due giorni è capire come far innovare i servizi offerti da Ascom anche creando una serie di collaborazioni con i confidi, le imprese e le istituzioni.

 

La prima sessione che inizia giovedi 25 giugno alle 14.30 è dedicata al sistema dei Consorzi di garanzia Fidi e al ruolo strategico nelle scelte di innovazione portate avanti dalle Imprese. Dopo l’intervento della presidente Maria Luisa Coppa la parola passerà ai rappresentanti dei Confidi legati al commercio con l’intervento di Paolo Ferrè presidente Federconfidi, sul tema “Confidi 2.0: una nuova sfida di mercato” ma pure a Marco Berry che racconterà la sua avventura imprenditoriale di FLy Experience e all’assessore regionale alle Attività Produttive Giuseppina De Santis.

 

Venerdì 26 giugno al mattino è invece dedicato all’innovazione nel Terziario attraverso nuove idee e nuove tecnologie. Si parte alle 9.45 con l’introduzione della presidente Coppa dedicata ad un “Nuovo rinascimento” nei rapporti fra Associazioni e Imprese. Si prosegue con gli interventi di imprenditori , addetti ai lavori, docenti universitari. La chiusura è affidata al presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, al presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e al sindaco di Torino Piero Fassino.