Al fine di fornire agli operatori su area pubblica un vademecum sulle scadenze previste nel mese di luglio 2020, pubblichiamo il seguente elenco:

TARI: utenze non domestiche: 15 luglio e 16 dicembre (saldo, che ingloba le rate sospese del 16 marzo e 15 maggio). Non sono previsti sanzioni e interessi per chi non paga l’acconto, ma paga solamente il totale dell’importo dovuto entro la scadenza del saldo.

COSAP: scadenze acconto: 16 marzo, 15 maggio, 15 luglio. Le prime due scadenze sono sospese fino alla data di versamento del saldo, al fine di venire incontro alle attività chiuse o con difficoltà economico-finanziarie a causa dell’epidemia in corso ed in attesa di valutare le forme di agevolazione possibili. Scadenza saldo: in un’unica soluzione entro il 16 dicembre.

POS: dal 1° luglio è obbligatorio ma non sono ancora previste sanzioni. Bonus fiscale collegato al POS: per il pagamento in forma elettronica, tramite carte di credito, di debito e strumenti simili è previsto un bonus fiscale pari al 30% delle commissioni applicate dalle banche o da altri operatori finanziari che lo Stato s’impegna a restituire sotto forma di credito d’imposta ma solo in regime di compensazione.

CONTANTE: dal 1° luglio il limite di utilizzo del contante scende da 3.000 euro a 2.000 euro.