Riprende dalla metà di settembre in Ascom il ciclo di incontri con le imprese per approfondire la conoscenza del web e dei social media come strumenti per la promozione e lo sviluppo delle attività aziendali.

 

“E commerce & Social Media: progettare, pianificare, monitorare e individuare strumenti e partners adatti per lo sviluppo” è il titolo che riassume i temi delle 5 serate che ogni martedì si terranno a Torino in via Massena 20, nel corso delle quali gli imprenditori potranno approfondire la conoscenza di soluzioni e strumenti utili per chi intende ampliare il proprio mercato utilizzando Internet e i social media.

 

L’avvio è programmato per martedì 13 settembre alle 20,45 in Associazione, dove si terrà un incontro volto ad illustrare in modo semplice e completo quali sono gli aspetti e le componenti essenziali da considerare prima di aprire un sito web aziendale.

 

La serata, dedicata in particolare a chi ha già unsito o si accinge ad attivarlo, che abbiamo intitolato “Un sito per comunicare e/o un sito per vendere: le basi per uno sviluppo sul web” – verrà condotta dall’Ingegner Carlo Garnero, amministratore della società Top System e ideatore del portale Nanà Chef Away, il sito dedicato alle Gastronomie di Torino e Provincia che ha incrementato la visibilità e la presenza di una delle eccellenze locali sul web.

 

Gli incontri proseguiranno poi nelle settimane successive con serate, sempre al martedì, che saranno dedicate all’approfondimento degli strumenti e delle tecniche per utilizzare al meglio Facebook per la promozione delle proprie attività su questo canale.

 

La serata prevista per martedì 20 settembre verrà condotta da Roberto Leo, consulente aziendale esperto di Social media e avrà come titolo: “I social media: come farsi conoscere, promuoversi, vendere, monitorare”.

 

Martedì 27 settembre sarà invece Francesco De Gregorio, titolare dell’agenzia NOW Retail, consulente e specialista di strategie per l’innovazione e lo sviluppo del Retail, a condurre la serata intitolata: “Obiettivi, strategie e leve di marketing nell’era digitale”, nel corso della quale si potranno approfondire aspetti metodologici e tecniche per rendere efficace la pianificazione delle azioni necessarie al perseguimento dei propri obiettivi aziendali.

 

Gli ultimi due incontri di questo ciclo autunnale prevedono invece la possibilità di conoscere in modo diretto e dettagliato le opportunità e le soluzioni proposte da due innovative start up piemontesi che hanno ideato e realizzato, l’una, dei servizi per la gestione dei pagamenti a distanza senza l’uso dei Pos, che permettono di ridurre in modo significativo i costi legati alle tradizionali transazioni bancarie e l’altra, un sistema di gestione e controllo in remoto di tutte le operazioni che transitano su un punto cassa, che consente di monitorare e gestire in modo semplice ed intuitivo tutte le principali attività legate alla gestione aziendale.

 

Queste ultime due serate sono previste per martedì 4 ottobre:” Sistemi di pagamento innovativi senza Pos: Satispay soluzione Cash back”; e per martedì 11 ottobre: “Sistemi remoti per la gestione del punto cassa le soluzioni di Scloby”.

 

La partecipazione agli incontri è riservata ai soci Ascom e prevede che ogni azienda possa intervenire con un massimo di 2 persone.

 

All’azienda verrà richiesto un contributo a supporto delle spese organizzative così articolato: partecipazione ad 1 singola serata, euro 25 + Iva per azienda, con la possibilità di prenotare la partecipazione a tutte e 5 le serate, ad un costo di euro 100 + Iva per azienda.

 

Informazioni ed iscrizioni allo 011 55 16 212 o tramite e mail afmartinotti@ascomtorino.it