La manifestazione si svolgerà in via Sestriere (tratto compreso tra Strada Castello di Mirafiori e Corso Dante). Una manifestazione tesa a valorizzare il commercio del Borgo, tenuto conto che l’iniziativa viene gestita dall’Ascom di Moncalieri e il Comitato di Borgo san Pietro, con il patrocinio del Comune di Moncalieri.
Il programma è stato studiato per offrire divertimento, invogliando la gente a uscire di casa e recarsi presso gli esercizi commerciali dove gli operatori accoglieranno i clienti con cortesia e gentilezza.
Nelle serata di sabato 27 del mese di Giugno 2015 il programma che si svolgerà lungo via Sestriere prevede intrattenimenti musicali e cabarettistici. In via Sestriere i visitatori troveranno Attività commerciali parte con esposizione esterna, presenza di bancarelle e artigianato, attrazioni musicali (con iniziativa …. “ballate con noi sulla Via”). Inoltre vi sarà l’esibizione della scuola di Ballo “FALL IN DANCE” di Moncalieri, l’esibizione Musicale Cover Renato Zero, Elvis Presley (eseguita da Maurizio), Musica dal Vivo. Si potrà anche cenare presso i locali aderenti all’iniziativa. Vi saranno attrazioni anche per i più piccini.
“Anche quest’anno pur con molte difficoltà di natura economica – sottolinea Luigi D’Alessandra, presidente dell’Ascom moncalierese – abbiamo cercato di organizzare una serata di festa ben intonata al clima estivo che coniugasse lo shopping e momenti di intrattenimento per adulti e piccini. L’intento vuole soprattutto essere quello di continuare a promuovere, in collaborazione con l’amministrazione e le associazioni del territorio, l’immagine turistica e culturale della città, valorizzando gli esercizi di vicinato, favorendo il più possibile il contatto fra imprenditori e consumatori.
Siamo convinti – conclude Luigi D’Alessandra – che in questo momento di grande difficoltà economica, che coinvolge gli operatori commerciali e le famiglie, sia importante utilizzare tutti i canali di impatto promozionale dei nostri territori, puntando su iniziative delle singole associazioni che consentano, viste le ristrettezze dei bilanci degli enti locali, di offrire ai cittadini un programma sempre più variegato, ispirato alla tradizione ma non per questo meno attento alle novità.