L ‘Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Confraternita di San Sebastiano-Magnifico Coro degli Abbà, della Proloco l’Agricola e della Ascom locale, sabato e domenica p.v. hanno organizzato questo Evento che consentirà ad oltre cento rievocatori di occupare pacificamente il Centro Storico di Chivasso, riproponendo le scarammucce con le truppe austriache in ritirata dai quartieri militari e l’arrivo del Primo Console Bonaparte avvenuto il 28 maggio 1800.
Un’occasione unica per ammirare le fedeli riproduzioni delle uniformi e delle armi dell’epoca, nonché le magistrali evoluzioni delle truppe accompagnate dal roboante battito dei tamburi.
Un Evento importante a cui parteciperà anche il commercio cittadino con le vetrine a tema e la Notte Bianca con i negozi aperti in Centro Storico.
E’ una manifestazione importante nell’ottica di rilancio della Città , cui Ascom sta lavorando alacremente, che valorizza la Città, i suoi Portici e le sue prelibate specialità enogastronomiche, quali i famosi Nocciolini e non solo.