ASCOM Confcommercio Torino lancia Caleidos, una novità assoluta nel panorama italiano: un Laboratorio di innovazioni dedicato agli imprenditori del terziario.

Si tratta di un percorso guidato da Kiki Lab, società specializzata che collabora con Confcommercio da oltre 10 anni, con un metodo semplice ed efficace per affiancare gli imprenditori in progetti pratici da realizzare. Il successo del futuro si può raggiungere in due modi: cavalcando internet e il mondo del digitale, impresa molto più onerosa di quanto può apparire per imprenditori indipendenti. Oppure migliorare quegli aspetti su cui internet è più debole: l’esperienza fisica dei clienti nei negozi.

Il Laboratorio sarà dedicato in primis a questo aspetto, aiutando i partecipanti a individuare e realizzare le innovazioni con la ‘i ‘piccola’: non quelle uniche e fantascientifiche, ma quelle praticabili e sostenibili economicamente. Senza tralasciare, in modo complementare, l’uso intelligente del digitale in una misura compatibile con l’attività degli operatori indipendenti, focalizzandosi sulle potenzialità di generare più traffico nei negozi.

Il Laboratorio, gratuito per gli Associati, sarà presentato in ASCOM il 17 giugno prossimo alle 10,30 in un incontro che includerà una presentazione di Fabrizio Valente, fondatore di Kiki Lab, sulle chiavi di successo nel mondo e in Italia degli imprenditori del terziario. Una presentazione affascinante che ci farà fare il giro del mondo stuzzicando la curiosità e le idee degli imprenditori che parteciperanno!

Le candidature per Caleidos l@b andranno presentate entro il 24 giugno e il Laboratorio si svolgerà fra l’8 luglio e il 21 ottobre.