Da un anno l’Inps è online anche su Twitter. Un’opportunità in più per i cittadini di ottenere informazioni sull’Inps e migliorare le relazioni con l’Istituto. Ad oggi sono ormai 6mila, in un solo anno di vita, le persone (followers) che hanno deciso di seguire il profilo @Inps_it con la possibilità di visualizzare nella propria bacheca i tweet pubblicati ed essere costantemente aggiornati su tutte le novità divulgate dall’Istituto.

Il profilo @Inps_it è raggiungibile direttamente all’indirizzo: www.twitter.com/Inps_it. Il profilo Twitter dell’Inps (@Inps_it) si è aggiunto a tutti gli altri canali di comunicazione istituzionali già attivi, con l’obiettivo di favorire la diffusione delle informazioni per raggiungere un pubblico che usa nuove piattaforme di distribuzione. Un obiettivo che parte dalla comunicazione della PA verso i cittadini, ma si estende anche verso le varie Pubbliche Amministrazioni, attraverso la consuetudine (tipicamente social) di citare nei tweet i profili di altre Istituzioni interessate o coinvolte, permettendo a persone e Istituzioni di riunirsi attorno ad uno stesso argomento di discussione.

I contenuti diffusi attraverso il profilo Twitter hanno una valenza informativa generale. Per eventuali approfondimenti, richieste di servizi o prestazioni, occorre sempre far riferimento al portale istituzionale www.inps.it, dove è disponibile anche una sezione dedicata alla presenza dell’Istituto sui social media (pagine tematiche Facebook, canale ufficiale YouTube e profilo Twitter).