LA STAMPA
Il mercato di Porta Palazzo riaprirà il 4 maggio, ma la ripartenza riguarderà solo i banchi dell’ortofrutta. È questa la decisione presa questa mattina, lunedì 27 aprile, durante l’incontro fra il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico (presieduto da prefetto e Città) e la delegazione degli ambulanti.
L’area verrà recintata e potrà accogliere novanta banchi a rotazione settimanale (in totale quelli dell’ortofrutta sono 180), con ingressi e uscite contingentate. Le attività di vendita si svolgeranno dal lunedì al sabato, dalle 7 della mattina alle 14. Novità anche per lo spazio riservato ai produttori (la cosiddetta tettoia dei contadini), dove troveranno posto 28 banchi invece dei 56 complessivi, come avveniva in precedenza. Per evitare sovraffollamento alla discesa dai mezzi pubblici, le fermate in prossimità di piazza della Repubblica saranno soppresse.
Novità anche per lo spazio riservato ai produttori (la cosiddetta tettoia dei contadini), dove troveranno posto 28 banchi invece dei 56 complessivi, come avveniva in precedenza. Per evitare sovraffollamento alla discesa dai mezzi pubblici, le fermate in prossimità di piazza della Repubblica saranno soppresse.