Torna la ‘Notte Bianca In via Sestriere’, nel tratto compreso tra Strada Castello di Mirafiori e Corso Dante e in Piazza Mollo. Una manifestazione tesa a valorizzare il commercio del Borgo, organizzata dall’Ascom di Moncalieri e il Comitato di Borgo San Pietro 2, con il patrocinio del Città di Moncalieri.

 

Il programma è stato studiato per offrire divertimento, invogliando la gente a uscire di casa e recarsi presso gli esercizi moncalieresi dove gli operatori accoglieranno i clienti con cortesia e gentilezza. Nelle serata di sabato 2 Luglio 2016 in via Sestriere i visitatori troveranno attività commerciali parte con esposizione esterna, presenza di bancarelle e artigianato, attrazioni musicali. Si potrà anche cenare presso i locali aderenti all’iniziativa.

 

Vi saranno attrazioni anche per i più piccini: giochi in legno e trucca bimbi a cura dell’Associazione Bella Idea, in piazza Mollo esibizioni delle scuole di danza “Fall in Dance” e “Ateneo dello Spettacolo” e gruppi emergenti di Bgo San Pietro. Alle ore 22,00 a cura di REVERSE, MOM orchestra Multietnica Moncalieri in concerto, un concerto di musica contemporanea popolare dove il jazz e la classica si fondono ad antiche melodie, in un intreccio capace di integrare le tante diversità, un crocevia di culture.

 

“Anche quest’anno pur con molte difficoltà di natura economica – sottolinea Luigi D’Alessandra, presidente dell’Ascom moncalierese – abbiamo cercato di organizzare una serata di festa ben intonata al clima estivo che coniugasse lo shopping e momenti di intrattenimento per adulti e piccini. L’intento vuole soprattutto essere quello di continuare a promuovere, in collaborazione con l’amministrazione e le associazioni del territorio, l’immagine turistica e culturale della città, valorizzando gli esercizi di vicinato, favorendo il più possibile il contatto fra imprenditori e consumatori.

 

Siamo convinti – conclude Luigi D’Alessandra – che in questo momento di grande difficoltà economica, che coinvolge gli operatori commerciali e le famiglie, sia importante utilizzare tutti i canali di impatto promozionale dei nostri territori, puntando su iniziative delle singole associazioni che consentano, viste le ristrettezze dei bilanci degli enti locali, di offrire ai cittadini un programma sempre più variegato, ispirato alla tradizione ma non per questo meno attento alle novità”.