Pubblichiamo la comunicazione di Ascom Torino riguardante il servizio di valutazione e redazione delle schede di autocontrollo per l’HACCP. Chi fosse interessato può contattare direttamente lo sportello.
Al fine di garantire la massima informazione possibile, in allegato trasmettiamo la nota del Servizio Sanitario Nazionale Regione Piemonte – ASL Città di Torino pervenuta via pec – prot. n. 49200 del 5 aprile 2019, con cui l’organo di controllo informa che a partire dal 2 maggio gli ispettori avvieranno una verifica puntuale dei requisiti igienico sanitari richiesti per l’esercizio di attività di vendita di prodotti alimentari e/o di somministrazione in forma itinerante su area pubblica.
Ricordiamo a tutti gli operatori che il nostro Ufficio HACCP è a disposizione di soci e non soci per ogni tipo di informazione sui requisiti richiesti in fase di controllo, per la verifica della completezza delle documentazione obbligatoria nonché della corretta applicazione di tutte le procedure.
Sottolineiamo l’importanza della corretta osservanza della normativa igienico sanitaria in particolare per le attività di vendita di prodotti freschi di origine animale (prodotti ittici, prodotti di macelleria, salumi e formaggi, gastronomia).
Vi invitiamo a prendere contatti con l’ufficio Ascom zonale oppure con l’Ufficio HACCP scrivendo a haccp@catcom.it o chiamando ai numeri 011 5516 124 – 146 – 198 – 140 – 150.