Proponiamo l’articolo de La Stampa on line in cui si legge del servizio di acquisto e consegna Amazon non soltanto più di prodotti non alimentari, ma anche di ortofrutta. Un segno dei tempi che deve invitare a riflettere sulle nuove abitudini dei consumatori.
Milano, frutta e verdura si comprano su Amazon: il sito di e-commerce ha aggiunto 30 tipologie di prodotti ortofrutticoli ai 20mila acquistabili con l’app Amazon Prime Now, il servizio che offre consegne in un’ora o in finestre di due ore a Milano e in 34 comuni dell’hinterland milanese. Gli ortaggi si aggiungono a tutta una serie di prodotti alimentari che erano già disponibili con consegna veloce fra cui surgelati, affettati, pane, pasta, caffè, bibite e vini.
Frutta e verdura saranno consegnati direttamente al piano dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana con le modalità previste dal servizio Prime Now e modalità di consegna in un’ora o in finestre di due ore. Il costo per l’invio della spesa è variabile. Dopo aver pagato un abbonamento di 19,99 euro l’anno per Amazon Prime, il colosso dell’e-commerce ha deciso un costo di spedizione di 6,9 euro per la spedizione in un’ora mentre è gratuita scegliendo di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore. L’importo minino per i propri acquisti è di 19 euro.