Il Regolamento dell’Unione Europea n.1169/2011 ha introdotto dal prossimo 13 dicembre l’obbligo per tutte le attività di somministrazione di fornire completa informazione ai consumatori sulla composizione dei prodotti somministrati e sui cosiddetti allergeni.
L’argomento sarà al centro del seminario gratuito che si terrà mercoledì 12 novembre alle ore 15 presso il Salone Massena dell’Ascom Confcommercio di Torino e provincia in via Massena 20 a Torino per informare i titolari di bar, di ristoranti e di alberghi sulla nuova legge che obbligherà a fornire completa informazione ai consumatori sulla composizione dei prodotti somministrati. In particolare l’esercente sarà tenuto ad informare il consumatore sulla presenza o meno dei cosiddetti allergeni.
Scopo del convegno “L’etichettatura dei prodotti alimentari – Le novità introdotte dal REG. CE n.1169/2011” è quello di illustrare il quadro normativo attraverso l’intervento di esperti in Diritto e Legislazione Alimentare, di analizzare le responsabilità dell’operatore del settore alimentare e di fornire indicazioni operative per adeguarsi alle novità prescritte dal regolamento.
Saranno presenti: la dottoressa Tiziana PALMAS, il biologo Massimo TARDITI , il direttore Servizio Igiene Alimenti Nutrizione Asl TO1 Filippo DE NARO PAPA, il direttore Epat Torino avv. Claudio FERRARO.
Ai propri soci l’Ascom/Epat di Torino mette a disposizione gratuitamente la cartellonistica prevista dalla nuova normativa e organizza focus dedicati alla compilazione
Per informazioni: uffici Ascom di Torino – 011/5516153-316