Ieri si è tenuto l’incontro di Commissione Tecnica in Comune di Torino, per individuare le modalità di assegnazione dei posteggi in occasione dei mercati straordinari di dicembre 2016.

Al termine della riunione, Fiva non ha espresso parere positivo, poiché intendeva favorire i concessionari di posto fisso a prescindere dal settore merceologico. Viste tuttavia le posizioni unanimi degli altri membri di Commissione e rimodulate infine le priorità di assegnazione in maniera più equilibrata su intervento del Dott. Mangiardi, Fiva da parere contrario, si è astenuta.

Le modalità di assegnazione nelle domeniche di dicembre, che saranno formalizzate tramite Determina Dirigenziale, rispetteranno quindi le seguenti priorità:

 

  a) operatori titolari di concessione al sabato e a seguire:

LUNEDI, MARTEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI, VENERDI;

 

b) operatori commerciali presenti in spunta, tenendo conto della graduatoria della giornata del SABATO del mercato interessato; in caso di parità di numero di presenze o di parità conseguente all’assenza di presenze la priorità è data dalla maggiore anzianità di esercizio da parte dell’impresa del commercio su area pubblica, comprovata dalla data di iscrizione del Registro Imprese e, in caso di ulteriore parità, la priorità sarà data dalla maggiore anzianità del titolo autorizzativo.

 

Gli eventuali posteggi ancora liberi saranno assegnati ai titolari di concessione del mercato interessato nelle giornate di LUNEDI’, e a seguire del MARTEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI, VENERDI NON tenendo conto della destinazione d’uso dei posteggi (settorializzazione).

 

Gli eventuali posteggi ancora liberi saranno assegnati agli operatori commerciali presenti in spunta, tenendo conto della graduatoria della giornata del SABATO del mercato interessato e NON tenendo conto della destinazione d’uso dei posteggi (settorializzazione); in caso di parità di numero di presenze o di parità conseguente all’assenza di presenze la priorità è data dalla maggiore anzianità di esercizio da parte Dell’impresa del commercio su area pubblica, comprovata dalla data di iscrizione del Registro Imprese e, in caso di ulteriore parità, la priorità sarà data dalla maggiore anzianità del titolo autorizzativo.

 

Ogni operatore potrà ottenere l’assegnazione con riferimento ai posteggi di un unico giorno della settimana.