COMUNICATO DELLA CITTA’ DI TORINO

 

Si rende noto che, in esecuzione del provvedimento dirigenziale n. 95 del 16 aprile 2019 n. mecc. 2019 41717/16 è stato fissato il termine del 23 MAGGIO 2019 quale ultimo giorno utile per inviare le domande per il rilascio di autorizzazioni stagionali con concessione di suolo pubblico per attività di vendita di prodotti non alimentari (oggettistica).

 

Le domande potranno essere inviate, pena l’inammissibilità delle stesse, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: suap_areepubbliche@cert.comune.torino.it

 

La data per l’assegnazione dei posteggi mediante sorteggio pubblico per tutti gli aventi diritto è fissata al prossimo 27 GIUGNO 2019 ore 14.00 in Via Meucci 4 nell’area antistante gli sportelli.

Verrà data comunicazione a mezzo pubblicazione sul sito internet della città al seguente indirizzo dei nominativi convocati per l’assegnazione e dell’importo dovuto a titolo di canone COSAP che a decorrere dal corrente anno è pari ad euro 380,25.

 

Si ricorda che la Giunta comunale, con proprio provvedimento del 6 giugno 2017 n. mecc. 2017 02079/016, ha stabilito che costituisce causa ostativa al rilascio della autorizzazione con concessione temporanea di occupazione di suolo pubblico:
– il mancato pagamento dei diritti istruttori;
– il mancato pagamento del canone COSAP;
– l’esistenza di debiti pregressi con la Città inerenti il pagamento del canone COSAP, della TARI, nonché l’esistenza di debiti relativi a sanzioni pecuniarie definitive, applicate dalla Città per la violazione di norme sull’esercizio dell’attività commerciale.

 

In caso di rateazione del debito ai sensi dell’art. 21 del Regolamento delle Entrate tributarie, si intende sussistere la regolarità dei pagamenti qualora le rate convenute siano state pagate regolarmente. Si ricorda che la scelta del posteggio ed il ritiro della relativa autorizzazione dovrà essere effettuata personalmente dal titolare dell’autorizzazione commerciale.

In mancanza, potrà presentarsi un delegato munito di apposita delega scritta (scaricabile al seguente link:http://www.comune.torino.it/commercio/novita/eventi.shtml) corredata della fotocopia del documento di identità in corso di validità del delegante e del delegato.
Diversamente, non sarà possibile dare corso alle relative operazioni di assegnazione e di rilascio concessione.