Il 25 novembre a Roma, presso la sede nazionale di Confcommercio (Piazza G.G. Belli 2) si svolgerà la Giornata di Confcommercio “Legalità, mi piace”, incentrata sulle attività criminali che colpiscono le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

 

La Giornata sarà aperta, alle ore 10.30, dall’intervento in diretta streaming del presidente Sangalli che darà l’avvio alle iniziative organizzate sul territorio dalle associazioni che fanno parte del sistema Confcommercio.

 

Nel corso del collegamento sarà presentata l’indagine di Confcommercio, svolta in collaborazione con GfK Eurisko, che analizza come sono cambiati i fenomeni criminali negli ultimi anni, e sono previsti gli interventi dei ministri dell’Interno, Angelino Alfano, e della Giustizia, Andrea Orlando.

 

Al termine dei lavori, chiuso il collegamento in streaming , le associazioni territoriali proseguiranno nello svolgimento delle loro iniziative sul territorio.

 

A Torino, presso la sede di Via Massena 20 l’evento si svilupperà in un confronto nell’ambito di una tavola rotonda tra rappresentanti delle imprese che esporrano le conseguenze sotto diversi profili e punti di vista dei fenomeni di illegalità ed i rappresentanti delle Istituzioni locali.