Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Sindaco e Assessore al Commercio di Collegno:
Cari e care esercenti collegnesi,
in queste ore e giorni difficili è fondamentale mantenere la calma e la coesione fra le persone e le diverse categorie per fare sì che la nostra città limiti i danni derivanti da questa emergenza sanitaria e le conseguenze economiche e sociali. Siamo al lavoro per trovare soluzioni appropriate e differenziate per tipo di bisogno, che siano efficaci e veloci in grado di supportarvi in questo momento complicato.
Invitiamo perciò tutti i commercianti in sede fissa, ambulanti, esercenti di pubblici esercizi e artigiani a rispettare le misure imposte dal Governo per prevenire il possibile contagio nei luoghi pubblici.
Ai sensi dell’ultimo Decreto governativo, su tutto il territorio nazionale e sulla città di Collegno valgono le nuove disposizioni, tra cui ulteriori restrizioni legate al commercio:
– CHIUSI PUB, SCUOLE DI BALLO, SALE GIOCHI, SALE SCOMMESSE E SALE BINGO, DISCOTECHE E LOCALI ASSIMILATI
– BAR E RISTORANTI SONO APERTI CON OBBLIGO A CARICO DEL GESTORE DI FAR RISPETTARE LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE DI UN METRO
– TUTTE LE ALTRE ATTIVITÀ COMMERCIALI SONO APERTE CON OBBLIGO A CARICO DEL GESTORE DI ADOTTARE MODALITÀ ORGANIZZATIVE CHE CONTINGENTINO L’ACCESSO E CONSENTANO DI EVITARE ASSEMBRAMENTI, RISPETTANDO LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE DI UN METRO E LE CONDIZIONI IGIENICHE.
Questo stabilisce il decreto fino al 3 aprile prossimo, salvo nuove disposizioni che potrebbero giungere con l’evolversi della situazione e delle quali daremo tempestivamente notizia.
Per qualsiasi commerciante, artigiano o gestore di un pubblico esercizio che non sia in condizioni di garantire la sicurezza del proprio locale, è data facoltà di chiudere sino a quando non riterrà opportuno riaprire in condizioni di assoluta sicurezza.
A Collegno e per Collegno ciascuno faccia come sempre la sua parte con responsabilità.
Andiamo avanti!
Francesco CASCIANO
Il Sindaco
Enrico MANFREDI
L’Assessore alla Città Sostenibile e al Commercio