Pubblichiamo la delibera e il vademecum, predisposto dalla Città di Torino, in merito ai bandi per il rinnovo delle concessioni.
Grazie al lavoro svolto da Fiva Nazionale dal 2010 in avanti, così come stabilito dall’Intesa Stato-Regioni del luglio 2012, gli operatori attualmente concessionari potranno far valere un vantaggio di 40 punti, se in regola con i pagamenti di suolo pubblico e raccolta rifiuti.
In termini generali, chi intendesse presentare domanda di subingresso per affitto o vendita, di miglioria o scambio di posteggio, avrà tempo sino al 4 novembre 2016. Oltre questa data e fino a luglio 2017 (o comunque sino alla conclusione della procedura di riassegnazione) la situazione resterà congelata per evitare sovrapposizioni di domande. Oltre questo termine, ogni passaggio potrà riprendere come prima.
L’operatore che dà in gerenza la concessione non è obbligato reintestarsi il titolo, ma dovrà presentare domanda controfirmata dal gerente, pena la decadenza del contratto di subaffitto.
Le domande saranno presentabili tramite il modulo online predisposto dal Comune e firmate digitalmente (vedi vademecum). Chi intendesse delegare il servizio può rivolgersi agli uffici Fiva. Il Comune inoltre, al fine di evitare errori, pubblicherà l’elenco delle autorizzazioni con relativo numero di posteggio e indicativamente si potrà iniziare a presentare le domande dal 20 novembre.