Anche quest’anno l’Ascom di Moncalieri in collaborazione con l’Associazione Carosello, il Comitato di Borgo San Pietro 2 e grazie al patrocinio del Comune di Moncalieri, organizza l’iniziativa “ASPETTANDO I SALDI” venerdì 28 giugno 2019 dalle ore 19,00 alle ore 24,00. La manifestazione si svolgerà in via Sestriere (tratto compreso tra via Natale Palli e Corso Dante) in concomitanza con la ricorrenza della Festa Patronale di Borgo San Pietro.


Una manifestazione tesa a valorizzare il commercio del Borgo con un programma studiato per offrire divertimento, invogliando la gente a uscire di casa e recarsi presso gli esercizi di via Sestriere, dove gli operatori accoglieranno i clienti con cortesia e gentilezza. Venerdì 28 giugno 2019 tutti gli esercizi commerciali e non potranno allestire spazi espositivi all’esterno dei negozi, mentre gli operatori del settore food (bar, ristoranti, pizzerie, gastronomie) potranno proporre menù dedicati.


Lungo l’asse di Via Sestriere vi sarà l’allestimento di spazi di vendita ed espositivi di articoli extralimentari e alimentari, oggettistica e artigianali; nel programma è anche prevista l’animazione musicale e per i più piccini animazione a cura della compagnia Beppe Brondino. In via Sestriere i visitatori troveranno attività commerciali con esercizi aperti al pubblico fino alle ore 24,00 per gli acquisti e inoltre potranno gustare alimenti e bevande presso gli esercizi del settore food.


“Anche quest’anno pur con molte difficoltà di natura economica – sottolinea Luigi D’Alessandra, presidente dell’Ascom moncalierese – abbiamo cercato di organizzare una domenica di festa ben intonata al clima estivo che coniugasse lo shopping e momenti di intrattenimento per adulti e piccini. L’intento vuole soprattutto essere quello di continuare a promuovere, in collaborazione con l’amministrazione, l’immagine turistica e culturale della città, valorizzando gli esercizi di vicinato, favorendo il più possibile il contatto fra imprenditori e consumatori. Abbiamo chiesto a tutte le attività commerciali di uscire in strada e diventare protagoniste con le loro proposte commerciali. Stiamo continuando un percorso con i rappresentanti dell’Amministrazione Moncalierese per riportare il Centro Storico, le Borgate di Moncalieri e le attività a un ruolo di protagoniste.”


“Le animazioni e intrattenimenti avranno anche quel ruolo di risveglio perché ci permette di portare la gente in Borgo San Pietro a pochi giorni dall’inizio dei Saldi Estivi, con l’auspicio di poter contare su un afflusso di persone sempre maggiore. Saranno diverse le attività che caratterizzeranno la domenica per puntare ad accontentare diverse fasce di pubblico, dalle famiglie ai più giovani. Quest’anno abbiamo studiato una formula che siamo certi, garantirà ai visitatori una piacevole serata estiva – conclude Luigi D’Alessandra – che riporterà aspetti economici, e grande entusiasmo anche tra gli operatori commerciali e non. Ringrazio il Sindaco, l’Assessore al Commercio e il personale degli uffici tecnici per il lavoro, ma anche le associazioni e tutti gli operatori che contribuiranno a rendere più ricca e innovativa questa manifestazione. Buona Festa a tutti.”