Prende il via una nuova edizione della Festa dei Nocciolini.

 

L’edizione 2017 ha veramente un programma ricco e variegato che soddisferà tutti. L’appuntamento è da venerdì 22 a domenica 24, una settimana dopo la Festa dell’Uva di Caluso per un naturale passaggio di testimone tra il Passito ed i Nocciolini di Chivasso.

 

Grazie allo sforzo dell’Amministrazione Comunale, assessorato al commercio e assessorato alla Cultura e Manifestazioni, partner e protagonista principale insieme all’Ascom e alla Grande Vetrina la Festa sarà veramente una due giorni dedicata al nostro prodotto tipico: i Nocciolini, cercando di puntare sul valore turistico e culturale che ha l’enogastronomia dei nostri territori. Da qui anche la vivace collaborazione da quest’anno con il Comune di Caluso e la Pro locoper legare sempre di più i territori ed i due prodotti tipici.

 

E proprio per parlare di cultura enogastronomica abbiamo organizzato un incontro con una giornalista esperta di gastronomia ( Rosalba Graglia) per poter parlare della storia della nostra pasticceria tradizionale, dei nostri prodotti e delle opportunità per la nostra Città.

 

Altro momento significativo è la premiazione del Nocciolino d’Oro ad un personaggio storico della ristorazione Chivassese Giorgio Cena Gamba.

 

La novità è la premiazione del Nocciolino d’Tola, premio legato ad una giovane impresa locale che abbia saputo distinguersi rispetto alla concorrenza in modo innovativo. Quest’anno il premio va ai ragazzi del XXL cafè, realtà di riferimento della Movida del Canavese ed imprenditori che in dieci anni (festeggiano anche i dieci anni di attività) hanno saputo evolversi utilizzando anche i nuovi strumenti di comunicazione senza dimenticare la qualità e la tradizione.

 

Per il resto l’edizione 2017 offre un programma veramente per tutti : dall’Animazione Musicale , all’enogastronomia, street food locale , concerti, animazione, spazi famiglia , torneo di scacchi, Test Drive Ferrari, Poesia ed il tradizionale mercatino dei Nocciolini, in collaborazione con le Associazioni della Città , in un’ottica di “FESTA” del commercio ma Festa della Città. Un ringraziamento ai Produttori di Nocciolini che saranno presenti in Piazza per i due gg della Kermesse e sono i protagonisti della Festa.

 

Per informazioni ASCOM CHIVASSO TEL.011 9101294