Proponiamo l’articolo di TorinoToday, che riporta la notizia dell’arresto di un borseggiatore al mercato di Santa Rita, a seguito della segnalazione del personale di sicurezza ingaggiato dagli ambulanti nei mesi del Covid e mantenuto proprio come deterrente.

E’ stato un addetto alla sicurezza dell’area mercatale di corso Sebastopoli, giovedì scorso, 9 luglio 2020, attorno a mezzogiorno, a richiedere l’intervento degli agenti del commissariato Mirafiori, che proprio in quegli istanti stava passando da quelle parti.

E il motivo è presto detto: un uomo che ha borseggiato una cliente del mercato rionale, derubando l’anziana del cellulare smartphone che era nella borsa.

I poliziotti fermano il borseggiatore in corso Agnelli, trovandolo in possesso, oltre che del cellulare asportato, anche di una tronchese di piccole dimensioni. Uno strumento utilizzabile come mezzo di scasso o apertura.

L’uomo, un marocchino di 54 anni con precedenti di polizia, viene così arrestato per “furto” e denunciato per il possesso della tronchese.

Successivamente i poliziotti contattano la vittima, che nel frattempo si era resa conto dell’ammanco, e le restituiscono lo smartphone.