Grande attesa a Moncalieri per l’Evento Commerciale Mostra Mercato che si terrà domanica 18 giugno. Il programma prevede la mostra mercato con circa 50 espositori distribuiti su strutture gazebo da operatori con prodotti extralimentari, artigianali e oggettistica, – Area ludica “Teatro Marionette a cura di Maurizio Lupi” – Attrazioni e giochi per i più piccini: giochi in legno tradizionali, trucca bimbi, gonfiabile, giostrine, – Esibizione musicale e folkloristica itinerante con il gruppo “Taranta Calabra”.

 

L’idea della nostra Associazione è quella di offrire alle Borgate dalla Città di Moncalieri un intrattenimento e un evento che trasmetta un senso di partecipazione collettiva. “Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere le Borgate di Moncalieri, in quanto le stesse svolgono un ruolo economico, culturale e storico importante all’interno della nostra città. Pertanto vi saranno Manifestazioni condivisi e su misura per la nostra Città, capace di coinvolgere i bambini, i ragazzi e soprattutto le famiglie, coniugando divertimento e festa con l’offerta alla cittadinanza e ai visitatori di momenti di shopping dedicati e ben intonati al clima estivo – sottolinea Luigi D’Alessandra, presidente dell’Ascom moncalierese –

 

“Come Associazione di categoria abbiamo condiviso con l’Amministrazione il progetto complessivo, anche perché è intenzione del Sindaco e dell’Assessore al Commercio e di tutta la Giunta un maggior rafforzamento di iniziative promozionali del territorio con particolare attenzioni alle vie e piazze della nostra Città. L’intento vuole soprattutto essere quello di continuare a promuovere, in collaborazione con l’amministrazione e le associazioni del territorio, l’immagine culturale della città, valorizzando gli esercizi di vicinato, favorendo il più possibile il contatto fra imprenditori e consumatori” continua il presidente dell’Ascom di Moncalieri.

 

“E’ necessario individuare nuove formule di collaborazione tra Associazioni di Categoria e di continuazione tra piccola e media impresa, inoltre siamo convinti – conclude Luigi D’Alessandra – che in questo momento di grande difficoltà economica, che coinvolge gli operatori commerciali e le famiglie, sia importante utilizzare tutti i canali di impatto promozionale dei nostri territori, puntando su iniziative anche globali che consentano, viste le ristrettezze dei bilanci degli enti locali, di offrire ai cittadini un programma sempre più variegato, ispirato alla tradizione ma non per questo meno attento alle novità”.