La “Fiera Patronale” e la “Mostra Mercato Macchine Agricole Patronale parte commerciale”, che si terranno a Pinerolo ad agosto 2019, saranno le primissime manifestazioni a cui gli operatori parteciperanno utilizzando l’innovativo portale AreePubbliche, sviluppato da Archibuzz in collaborazione con Fiva Confcommercio Torino.
Il servizio di invio delle domande sarà attivato nel mese di maggio, ma già da oggi è possibile iscriversi alla newsletter così da restare in contatto e per essere informati una volta aperta la procedura.
Il Sistema informatico, che è stato proposto ai primi dieci Comuni, è stato pensato per semplificare al massimo l’invio della domanda, che si trasmette in pochi click grazie al caricamento automatico dei dati dell’ambulante, il quale, grazie alle notifiche che riceverà tramite email, PEC ed SMS sarà aggiornato sul processo di valutazione della domanda, riceverà eventuali richieste di integrazioni, la graduatoria, la convocazione per il ritiro della concessione ed i bollettini dovuti a suolo pubblico e raccolta rifiuti.
Presso Fiva inoltre, sarà attivato lo sportello gratuito HELP! per chi non dispone di uno smartphone, tablet o PC oppure non è in grado di effettuare i pagamenti in formato digitale.
A breve seguiranno altri aggiornamenti sulla modalità di utilizzo del sistema, perché la tecnologia intelligente semplifica la vita e non lascia indietro nessuno!