Il Consorzio Santa Rita Reale, nei giorni scorsi, aveva inviato all’Assessore al Commercio Alberto Sacco e a tutte le Associazioni di Categoria che compongono la Commissione Tecnica, un documento contenente una serie di richieste per il miglioramento dell’identità del mercato e della sua offerta commerciale.

 

Il Consorzio evidenziava come alcune iniziative richieste dagli operatori fossero ostacolate da Norme che oggi risultano prive di una vera prospettiva commerciale e di business e che così facendo si pongano come ostacolo allo sviluppo. Fra queste ad esempio, la possibilità di organizzare direttamente le aperture straordinarie senza vincoli legati alle presenze di spunta o il pagamento anticipato dei costi TARI e COSAP a fronte di una riduzione importante delle tariffe.


In prospettiva, il Consorzio Santa Rita, già artefice di numerose iniziative come il WIFI libero sul mercato, la posa di stendardi promozionali o l’auto-tassazione per la comunicazione alla clientela, si pone come soggetto in grado di rappresentare al meglio le esigenze del mercato e di promuovere un cambiamento non più rinviabile.

 

Per questa ragione Fiva Confcommercio ha oggi comunicato al Consorzio, alla Città di Torino e alle altre Associazioni di Categoria la condivisione delle proposte e la disponibilità ad accompagnare fattivamente gli operatori verso il cambiamento.