Pubblichiamo l’articolo di ObiettivoNews, recante la notizia che, su iniziativa del Consigliere Fiva, Agostino Asinari, gli ambulanti di San Maurizio Canavese potranno svolgere regolarmente mercato il 25 aprile prossimo.

 


SAN MAURIZIO CANAVESE – Tempo di primavera e tempo di ponti festivi dove per certi versi potrebbero creare qualche problema ai molti cittadini che in questi giorni restano in città.

È notizia di questi giorni che l’amministrazione comunale di San Maurizio Canavese ha lasciato la facoltà ai commercianti ambulanti di fare il mercato settimanale di mercoledì 25 Aprile. L’invito rivolto dall’assessore Andrea Persichella è stato accolto con piacere dai mercatali e, tramite uno di loro, hanno voluto esprimere il loro gradimento.
Agostino Asinari, in qualità di portavoce degli ambulanti, dichiara: “In questo momento dove ancora la crisi si fa sentire per noi avere l’appoggio per effettuare questo mercato è molto importante. A questa amministrazione e all’assessore Andrea Persichella dobbiamo molto, ci sentiamo coccolati e credetemi che non tutte le amministrazioni sono ben disposte verso la nostra categoria “.

Andrea Persichella commenta: “Il mercato del mercoledì per molti sanmauriziesi è importante per due motivi. Il primo è avere un posto dove trovare tutto ciò di cui si necessita e secondo, per molti è un momento dove ci si ritrova, e con una chiacchiera e l’altra si trascorre un pezzettino di giornata”.