Martedì a Roma torna l’appuntamento con la Giornata nazionale di Confcommercio con il presidente Sangalli e il ministro dell’Interno, Marco Minniti. In programma la presentazione di un’indagine sui fenomeni criminali che quantifica i danni economici per le imprese del commercio e dei pubblici esercizi.
Per analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese, Confcommercio organizza il 21 novembre prossimo a Roma la Giornata nazionale “Legalità, mi piace!”. La Giornata promuove e rafforza, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Nel corso dei lavori, che si apriranno alle ore 10.30 presso la sede confederale in Piazza G.G. Belli 2, il direttore dell’Ufficio Studi, Mariano Bella, presenterà un’indagine di Confcommercio, svolta in collaborazione con GfK-Italia, su come sono cambiati i fenomeni criminali (furti, rapine, estorsioni, usura, contraffazione, abusivismo) e quantifica il danno economico per le imprese del commercio e dei pubblici esercizi.
Sul tema delle estorsioni ci sarà una testimonianza inedita di un imprenditore. Interverrà il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori il ministro dell’Interno, Marco Minniti.
Segui l’evento sui social network (twitter #legalitàmipiace; www.facebook.com/confcommercio).