Nel mese di agosto scorso è mancato, dopo una lunga malattia, presso l’Ospedale San Vito, Bruno Di Tommaso, storica figura ed autorevole dirigente dei Battitori torinesi oltre che prezioso dirigente dell’Ascom e della Fenacom provinciali.
La notizia non ha mancato di destare vivo rammarico e commozione non soltanto in casa Ubat (l’Associazione dei Battitori aderente all’Ascom) di cui Bruno Di Tommaso era stato uno dei fondatori ma anche in Ascom e nella Città dal momento che per anni è stato la storica figura di riferimento per i colleghi, per l’Ascom e per le Istituzioni cittadine.
Oltre ad essere stato per anni, fin che le forze glielo hanno consentito, la guida della Categoria, le sue capacità e la sua saggezza lo hanno portato a ricoprire anche importanti ruoli in seno all’Ascom provinciale in qualità di componente del Consiglio e della Giunta Esecutiva nonché nell’ambito della Federazione torinese degli Anziani del Commercio della Confcommercio, in qualità di Componente del Consiglio Direttivo.
Lo ricorda commossa la Presidente Maria Luisa Coppa: “la scomparsa di Bruno mi addolora profondamente sia per i rapporti di amicizia personale che si erano creati in questi anni di leale e proficua collaborazione sia perché l’Ubat e l’Ascom perdono un prezioso dirigente che aveva saputo farsi apprezzare da tutti, colleghi ed Istituzioni”.
“Tutti ricordiamo con simpatia – prosegue la Presidente – il suo grande impegno, la sua capacità di dialogo e di relazioni portate avanti sempre con saggezza e buon senso, in umiltà ma con fermezza, in occasione delle numerose e difficili battaglie che la Categoria ha dovuto sostenere in questi anni”.
“Per quanto il vuoto sia grande – conclude la Presidente Coppa – sarà impegno mio personale e dell’Ascom tutta proseguire con rinnovato impegno sulle linee e sugli obiettivi che in questi anni ci hanno visti accomunati facendo tesoro dei preziosi ed impostanti insegnamenti che Bruno ci ha lasciato”.