I tristi eventi del terremoto che il 24 agosto ha devastato i territori del Centro Italia e letteralmente cancellato interi comuni della zona ai confini del Lazio, dell’Abruzzo, dell’Umbria e delle Marche, ci hanno lasciato profondamente addolorati.
Di qui la scelta della Presidente provinciale Coppa di indirizzare a tutte le imprese associate un messaggio personale in cui evidenzia che ” Come Ascom ed Epat di Torino e provincia, con le nostre imprese aderenti, non possiamo ritirarci innanzi al dolore di famiglie distrutte, operatori con aziende in ginocchio e un futuro incerto per migliaia di persone. Il Nostro obiettivo è alleviare ed aiutare le imprese nostre colleghe a ripartire”.
Per questo l’Associazione torinese, recependo i suggerimenti di alcuni associati, nel settore della ristorazione, particolarmente attivo in quei luoghi, patria di un’ eccellenza gastronomica italiana conosciuta in tutto il mondo, ha pensato di “adottare” una o più imprese accompagnandole nel faticoso cammino della ricostruzione economica.
Di qui la scelta di costituire un fondo di solidarietà, con l’apertura di un apposito conto corrente dedicato e senza oneri bancari presso l’Istituto Intesa San Paolo Banca Prossima spa su cui far confluire i contributi erogati dalle singole imprese con bonifici bancari, IBAN n. IT42J0335901600100000145655 e causale “Contributo a Fondo Ascom Epat di Torino in favore delle aziende terremotate” o raccolti con specifiche iniziative dalle organizzazioni categoriali o territoriali del sistema.
“Il reale problema è quello di dare garanzie a chi esprima la propria solidarietà, di conoscere il destinatario o i destinatari della stessa e nello stesso tempo far si che l’aiuto continui anche quando i riflettori smorzeranno le luci, perché la rinascita non avviene in un giorno” – osserva ancora nel messaggio agli associati la Presidente Coppa che, proprio per questo, nel chiedere loro di mostrare, tramite l’Associazione, la solidarietà, assicura che “faremo in modo che ognuno di Voi sia informato in modo diretto della destinazione della stessa e dei risultati che avrà determinato”.
Dai anche Tu il tuo contributo!