Ritorna a vivere l’esperienza di InCentro Settimo, fortemente voluta dll’Ascom di Settimo, unendo l’esperienza della vecchia guardia con la spinta e l’entusiasmo delle nuove generazioni. Si è tenuta l’assemblea per eleggere il nuovo consiglio direttivo composto da 13 consiglieri, con assoluta rappresentanza di quote rosa 7, presieduto da Giancarlo Amberti (gia’ consigliere del locale direttivo di Ascom), ed al quale è stato invitato a supporto, Valerio Fasano, presidente Ascom ConfCommercio di Settimo Torinese.
“Partecipiamo per fare sistema – dice Amberti – vogliamo essere un gruppo in grado di collaborare con le varie realtà cittadine. Il nostro commercio deve essere sempre più preparato ed in grado di gestire le esigenze dei consumatori. Il nostro obiettivo è e sarà quello di rendere il commercio locale sempre più appetibile ed attraente in modo che sappia ritagliarsi, come sempre, il proprio spazio nella competizione che in questi anni si è creata con la grande distribuzione ed il commercio online”.
La prima iniziativa sulla quale InCentro Settimo ha iniziato a lavorare è l’evento dei Giovedì di Luglio, tradizionale appuntamento delle serate estive settimesi, che quest’anno vedrà la collaborazione con la rassegna musicale ‘Fuori tutti’ organizzata da Multiplay, con il patrocinio della Città di Settimo Torinese e Fondazion e Ecm. In queste serate i negozi rimarranno aperti fino alla mezzanotte. Ogni giovedì avrà un tema: il 7 luglio l’arte, il 14 luglio auto e moto d’epoca, il 21 luglio i fiori, in cui ci sarà anche la premiazione dell’allestimento più bello del concorso ‘Mettete dei fiori nei vostri balconi’, il 28 luglio si conclude con ‘Sbanca il banco’. Durante le serate ci saranno delle Marching Band che suoneranno per le vie del centro storico.
Le serate dei giovedi saranno anticipate dall’apertura serale di sabato 2 luglio (inizio saldi estivi); il tema portante sarà il Fitness e le scuole di danza che nel centro storico realizzeranno coreografie e balletti.