Riceviamo a pubblichiamo la comunicazione del Comune di Settimo Torinese, in merito all’iniziativa “Buono commercio locale” i cui destinatari sono anche gli ambulanti
“L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana, ha promosso l’iniziativa “Buono commercio locale” finalizzata al rilancio del commercio dopo i periodi di chiusura imposti nell’ambito della gestione dell’emergenza Covid 19.
L’iniziativa è destinata agli esercizi commerciali, della ristorazione, dei servizi alla persona ed ai commercianti ambulanti che hanno subito la chiusure della propria attività nel corso del 2020.
Il progetto consiste nel mettere a disposizione degli esercizi commerciali dei buoni spesa che, con la loro circolazione, possano contribuire a dare impulso all’economia cittadina.
Gli esercenti che aderiranno all’iniziativa riceveranno dei buoni sconto che consegneranno ai loro clienti; tali buoni potranno essere utilizzati per spese negli altri esercizi aderenti all’iniziativa e localizzati nel Comune di Settimo T.se.
Alla fine del periodo (31 marzo 2021), gli esercenti che avranno ritirato i buoni invieranno gli stessi al Comune di Settimo T.se, che provvederà a liquidare l’importo complessivo all’esercente stesso.
Da lunedì 14 dicembre, gli operatori che intendono aderire all’iniziativa devono compilare il modulo reperibile sulle homepage del Comune di Settimo T.se e della Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana ed inviarlo alla mail indicata 15 gennaio 2021. Il servizio Suap/commercio del comune provvederà a comunicare la modalità di ritiro dei buoni e delle locandine da affiggere presso i propri esercizi per indicare ai clienti l’adesione nonché le esatte modalità per l’utilizzo ed il rimborso.
L’Amministrazione Comunale e la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana provvederanno alla promozione dell’iniziativa sui mezzi di informazione locale e sui vari canali social.
Abbiamo investito nell’iniziativa 50.000 euro, che permetteranno la messa in circolo di 10.000 buoni spesa.“