Dal sito internet FINPIEMONTE

A partire dalle ore 12.00 del giorno venerdì 24 luglio 2020 è temporaneamente sospeso lo sportello per la presentazione delle domande a valere sul Bando “Emergenza Covid – 19. Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le MPMI ed i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità”.

La temporanea sospensione è resa necessaria al fine di apportare alcune modifiche operative e di consentire l’incremento della dotazione finanziaria del Bando per mezzo delle risorse aggiuntive già previste da apposita legge regionale.

In particolare, le modifiche avranno l’obbiettivo di migliorare la fruibilità dello strumento da parte dei potenziali beneficiari, principalmente adeguando le caratteristiche – in termini di durata – dei finanziamenti ammissibili rispetto alle intervenute modifiche sul sistema delle garanzie nazionali (allungamento da 72 mesi a 120 mesi) e apportando alcuni adeguamenti procedurali.

Lo sportello verrà riaperto indicativamente nel corso della seconda settimana del mese di settembre – a seguito della approvazione degli atti regionali propedeutici alle modifiche sopra descritte – e previa comunicazione sul sito di Regione Piemonte e di Finpiemonte.