NUOVA SOCIETA’

A Torino, nel centro del più grande mercato a cielo aperto d’Europa, Porta Palazzo, nasce la Portineria di Comunità e Spaccio di cultura. L’ex edicola chiosco offrirà servizi a pagamento come la consegna della spesa, di pacchi o di fiori, commissioni in uffici pubblici, sos tecnologia, minitraduzioni, babysitting, dogsitting, ma anche laboratori, musica e cinema.

La portineria, progetto della Città di Torino, realizzato con l’Ufficio Pastorale Migranti e il contributo della Fondazione Crt, sarà di aiuto a tutte quelle persone che, come si è evidenziato durante i lunghi mesi di lockdown, hanno necessità quotidiane e non sono totalmente autosufficienti. Il progetto è stato riconosciuto dall’Unione Europea come buona pratica e progetto innovativo.

Inoltre la ex edicola fornirà servizi di informazione per le attività culturali e turistiche della città. Nei mesi primaverili ed estivi sarà anche un punto di riferimento per studenti e adolescenti che potranno incontrarsi e studiare, grazie anche al Wi-Fi gratuito intorno allo spazio dell’edicola dove saranno sistemati alcuni tavolini.

La struttura è stata concessa dal Comune di Torino alla Rete Italiana di Cultura Popolare e resterà aperta per ora dalle 9.30 alle 18, dal lunedì al sabato. Si potranno chiedere i servizi di portineria scrivendo alla mail info@spacciocultura.it, entrando nel sito www.spacciocultura.it, o chiamando il numero 3478788271.