Pubblichiamo la comunicazione dell’Assessore al Commercio del Comune di Collegno, Enrico Manfredi, in merito alle consegne presso il domicilio del consumatore da parte degli ambulanti.

Agli operatori commerciali collegnesi

Ci pare utile segnalare l’opportunità che deriva dai recenti chiarimenti governativi e regionali, secondo cui tutte le categorie del commercio, sia in sede fissa, sia ambulante e senza più limitazioni merceologiche, possono effettuare la consegna al domicilio dei propri prodotti.

Questo chiarimento rappresenta una importante novità della quale l’amministrazione comunale vuole dare tempestiva informazione, affinché possiate organizzarvi da subito e al meglio, per riprendere ad esercitare, almeno in parte, la vostra attività professionale. 

Con il vostro aiuto l’Amministrazione comunale intende garantire ai cittadini più fragili la possibilità di far fronte alle esigenze di vita quotidiana, favorendo la modalità della consegna a domicilio. 

I negozianti di Collegno che si siano già attrezzati o che intendano farlo, per fornire il servizio di consegna a domicilio, anche relativamente a beni e merceologie non precedenti previsti, possono dare la propria disponibilità, scrivendo a comuneamico@comune.collegno.to.it comunicando i propri dati secondo il modulo di adesione sul sito web del Comune  alla voce CORONAVIRUS AGGIORNAMENTI/CONSEGNA A DOMICILIO.

SI evidenzia in ogni caso la necessità  di osservare le norme di distanziamento sociale e quindi di mantenere la distanza di almeno un metro durante la consegna.

L’Assessore alla Città Sostenibile e al Commercio. 

Enrico MANFREDI